Skip to main content

LA MIA STORIA

La mia è una storia di grandi cambiamenti, motivata dalla costante ricerca del significato del benessere e dello scopo della mia vita.

La mia è una storia di grandi cambiamenti, motivata dalla costante ricerca del significato del benessere e dello scopo della mia vita.

Accade a molte persone, è un percorso che a volte viene stimolato da un disagio, da scelte impulsive di cui non se ne comprendono subito le ragioni, dal non volersi adattare a quello che non risuona con se stessi e poi diventa un percorso di evoluzione sempre più consapevole. Per me è stato un viaggio pieno di bivi, di scelte e di incroci fra di vita personale e professionale, durante il quale ho voluto studiare e apprendere per capire come funzionavano alcuni processi e per elaborarne di nuovi.

Sono stata un avvocato per diversi anni, convita all’epoca che avrei migliorato le cose in tribunale, mi sono dedicata alle tematiche giuslavoristiche e ho proseguito la mia esperienza nel campo della gestione del personale. Ho vissuto fra Bari e Bologna e dopo il 2012 una serie eventi mi hanno portato nel campo delle pubbliche relazioni, del marketing e della comunicazione nel settore estetico e medicale. Nel 2015 il mio trasferimento in Trentino e la scelta di creare il mio primo brand, Sinergie per il benessere, per rappresentare tre mie forti convinzioni.

✶ Le mie competenze e idee avrebbero aiutato imprenditori e professionisti focalizzati sul benessere delle persone.

✶ Non è verosimile offrire “il prodotto/servizio benessere” efficace senza calarlo negli specifici livelli fisico, mentale, sociale, ambientale e spirituale e metterli in relazione.

✶ Dalla collaborazione fra imprenditori, associazioni e stakeholders di questo settore possono nascere proposte di benessere molto più complete. Da allora, con questa visione, ho collaborato in numerosi ambiti – medicale, agricolo, estetico, turistico, olistico, risorse umane – e dai miei studi ed esperienze sono nati i miei libri con un approccio sistemico alle strategie di marketing e di branding.

Da allora ho potuto condividere le mie idee in occasione di fiere e convegni, attraverso i miei corsi di formazione e i progetti che sono chiamata a sviluppare. Se vuoi conoscere di più della mia storia e delle esperienze che mi hanno permesso di evolvere e che mi spingono a credere in una economia più consapevole e responsabile, puoi scaricare “Come sono rinata nel benessere”, l’appendice al nuovo “Marketing del benessere, il cambiamento necessario per una nuova economia
(Bookness 2023)

COME SONO RINATA NEL BENESSERE

SCARICA ANTEPRIMA

Invia il link per il download a:

Confermo di aver letto e approvato la Privacy Policy

Accade a molte persone, è un percorso che a volte viene stimolato da un disagio, da scelte impulsive di cui non se ne comprendono subito le ragioni, dal non volersi adattare a quello che non risuona con se stessi e poi diventa un percorso di evoluzione sempre più consapevole. Per me è stato un viaggio pieno di bivi, di scelte e di incroci fra di vita personale e professionale, durante il quale ho voluto studiare e apprendere per capire come funzionavano alcuni processi e per elaborarne di nuovi.
Sono stata un avvocato per diversi anni, convita all’epoca che avrei migliorato le cose in tribunale, mi sono dedicata alle tematiche giuslavoristiche e ho proseguito la mia esperienza nel campo della gestione del personale. Ho vissuto fra Bari e Bologna e dopo il 2012 una serie eventi mi hanno portato nel campo delle pubbliche relazioni, del marketing e della comunicazione nel settore estetico e medicale. Nel 2015 il mio trasferimento in Trentino e la scelta di creare il mio primo brand, Sinergie per il benessere, per rappresentare tre mie forti convinzioni.
✶ Le mie competenze e idee avrebbero aiutato imprenditori e professionisti focalizzati sul benessere delle persone.
✶ Non è verosimile offrire “il prodotto/servizio benessere” efficace senza calarlo negli specifici livelli fisico, mentale, sociale, ambientale e spirituale e metterli in relazione.
✶ Dalla collaborazione fra imprenditori, associazioni e stakeholders di questo settore possono nascere proposte di benessere molto più complete. Da allora, con questa visione, ho collaborato in numerosi ambiti – medicale, agricolo, estetico, turistico, olistico, risorse umane – e dai miei studi ed esperienze sono nati i miei libri con un approccio sistemico alle strategie di marketing e di branding.
Da allora ho potuto condividere le mie idee in occasione di fiere e convegni, attraverso i miei corsi di formazione e i progetti che sono chiamata a sviluppare. Se vuoi conoscere di più della mia storia e delle esperienze che mi hanno permesso di evolvere e che mi spingono a credere in una economia più consapevole e responsabile, puoi scaricare “Come sono rinata nel benessere”, l’appendice al nuovo “Marketing del benessere, il cambiamento necessario per una nuova economia”
(Bookness 2023)

COME SONO RINATA NEL BENESSERE

SCARICA ANTEPRIMA

Invia il link per il download a:

Confermo di aver letto e approvato la Privacy Policy

I MIEI VALORI

NATURA

La natura è entrata gradualmente nella mia vita sino a diventarne un grande valore. Pensavo fosse un fatto personale, poi ho capito che è un bisogno dell’umanità e che la maggior parte degli esseri umani soffrono di deficit di natura. In essa troviamo non solo tanti nutrienti, aria pulita, senso di connessione, ma anche molecole interagiscono con il nostro corpo portandolo verso livelli ottimali. In natura mi arrivano energia, idee ed equilibrio. La natura è stimolante, è maestra di vita, di cambiamento e di resilienza. Quando mi infilo un paio di scarpe e vado per sentieri con mio cane, si creano infiniti spazi creativi. Di qui l’importanza di preservare l’eco sistema e le sue risorse, per la nostra salute, l’evoluzione e la sopravvivenza della nostra specie.

TRASPARENZA

La trasparenza diventa un valore, personale e aziendale, soprattutto quando prende il senso di “lasciar passare e vedere” , “lasciar che la luce passi e illumini quello che e importante sapere e vedere” . Mi piace essere chiara, autentica, sincera e porto questi elementi nelle mie relazioni professionali per trasferirli negli ambienti in cui collaboro.
La trasparenza nella sua sincerità ed autenticità, diventa il presupposto di una narrazione vera nella comunicazione dei quei brand che puntano al benessere e alla qualità della vita delle persone. Infine, ma non meno importante, la trasparenza si impregna dell’etica della correttezza e dell’onestà.

AUDACIA

E’ il valore di una virtù umana che tutti possono allenare e potenziare. In un’epoca che ci chiede di scegliere e di gestire frequentemente il cambiamento, l’audacia ci permette di affrontare ogni difficoltà conferendoci coraggio, temperanza e forza di volontà: è un impulso vitale che può spianarci ogni strada. L’audacia ci permette di osare, di prendere le decisioni e perseguire i nostri obiettivi con senso di responsabilità, non solo grazie al coraggio ma anche al codice etico e alla forza di volontà proprie delle persone audaci. Quando un brand e le sue persone si ispirano a questo valore possono accadere grandi cose.